Piazza Umberto I - Scordia CT

Piazza Umberto I - Scordia CT

martedì 11 giugno 2013

Esperienza Elettorale

Elezioni Amministrative - 9 e 10 giugno 2013.

Ringrazio tutti coloro che hanno votato con fiducia in mio favore. Ottenere 32 consensi in una semplice lista civica che non ha superato lo sbarramento del 5% penso sia sufficiente per non rimanere del tutto delusa...anzi. 

Purtroppo è stata una campagna elettorale complessa e difficile per molti candidati.
Il sistema del voto disgiunto ha compromesso la posizione di alcuni e agevolato quella di altri candidati....ma l'espressione di voto dell’elettore, si sa, è indiscutibile...quindi nulla di ridire. 

Con grande stupore e ammirazione ho notato, in questa campagna elettorale, un consistente numero di giovani candidature sostenuto con convinzione e tenacia da interi nuclei famigliari. 
Vedo questa mobilitazione sociale "molto significativa" vi si legge un forte messaggio di  protesta ma anche di speranza.
 Speranza di innovazione, di cambiamento, di miglioramento politico, sociale, economico.
  
Tanta la volontà di confronto, il voler credere in un nuovo progetto politico che garantisca la crescita del nostro paese e che sia sopratutto capace di dare risposte concrete ai problemi che affliggono ormai da troppo tempo la nostra realtà quotidiana.

Tra qualche settimana ritorneremo alle urne per il ballottaggio, spero davvero che tra i due  candidati a Sindaco, vinca il migliore!! 


Elvira Nania 




Nessun commento:

Posta un commento