mercoledì 28 novembre 2012

A pochi anni . . .


. . .  mi trovavo in una festa di fidanzamento ufficiale. 

Ero una delle invitate più piccole della serata. 
Stupita e, stranamente, immobile
stavo in mezzo a un gruppo di ragazze musiciste. 

Suonavano per una loro amica che festeggiava 
 il suo fidanzamento in casa con amici e parenti,
così come voleva la tradizione degli anni '60.

Ascoltavo con interesse la musica e curiosavo tra la gente. 

A pochi anni, vedevo la realtà come una favola di note e colori

Elvira Nania 


4 commenti:

  1. Che bella questa vecchia foto. Io ne ho pochissime e mi dispiace. Ciao.
    paola

    RispondiElimina
  2. Ciao Censorina, ben ritrovata nel mio blog!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Che bello ritrovarti, carissima Elvira. Com'erano diverse le consuetudini del passato, ricordo anch'io quelle feste di fidanzamento, la conoscenza dei genitori che parlavano di progetti matrimoniali, era tutto secondo le regole del tempo, regole che avevano un certo fascino.
    Sei proprio carina e quelle ragazze hanno lo sguardo del candore.
    Buona giornata, un abbraccio.
    annamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Annamaria, contenta di rincontrarti. Con la chiusura di Splinder ci siamo persi in tanti. Ho letto le tue stesure, sempre brava e in gamba!!
      Già,le consuetudini del passato restano solo un dolce ricordo...quella bella foto, oramai ingiallita, l'ho prelevata dall'album di mia madre.
      Buona serata, un affettuoso abbraccio
      Elvira

      Elimina